Subscribe in a reader

 

Amplificatori Valvolari su PC

Posted by Gas on Aug 1, 2009 in Girando per la rete, L'angolo del geek, Video |

Mentre in ambito audio gli amplificatori valvolari sono una realta’ affermata (anche se non apprezzata da tutti) non avevo mai sentito parlare di questo tipo di amplificazione applicata ad un pc, tantomeno integrata direttamente nella Motherboard.
In questi giorni ho invece trovato (grazie ad un articolo di Appunti Digitali) che questa strada e’ gia’ stata percorsa.. anche se non con grande fortuna.
I vantaggi (non universalmente riconosciuti) di questo tipo di amplificazione sono principalmente un suono piu’ caldo ed una maggiore presenza di “armoniche pari” (piu’ gradevoli rispetto alle dispari, che vengono invece prodotte con amplificazioni a stato solido).
Un esempio di Motherboard con questo tipo di amplificazione e’ la Aopen AX4B-533 Tube, un prodotto del 2002 che affianca a tutta la circuiteria classica per P4 questo particolare stadio di amplificazione.
Cercando qua e la sono riuscito a trovare un video in cui vengono illustrate le caratteristiche (e le prestazioni) di questa scheda madre.

Stay Tuned !

Tags: , ,

Reply

Copyright © 2024 Gas Knows Best All rights reserved. Theme by Laptop Geek.

Email me