Subscribe in a reader

 

Nuova interfaccia per Google ?

Posted by Gas on Dec 8, 2009 in Google, Guide, L'angolo del geek, News |

Da qualche tempo Google sta facendo testare un restiling (piuttosto interessante) della la propria pagina di ricerca principale ad un ristretto numero di utenti, restiling che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti il prossimo anno.
Dato che (ormai l’avrete intuito) sono curioso di natura (e anche al fatto che ho trovato come provare in anticipo questa nuova interfaccia su un post di Paolo Attivissimo su "disinformatico") l’ho provato, e sono qua a spiegarvi quali sono le novita’ e eventualmente a spiegarvi come fare per provarlo a vostra volta.

google_std google_new

 

Innanzitutto potete vedere che la grafica della homepage e’ leggermente diversa da quella a cui siamo abituati, ma la novita’ interessante(ovviamente) non e’ questa.

google_new_results

La vera novita’ la potremo vedere facendo una ricerca: comparira’ infatti, a fianco dell’elenco dei risultati, una colonna che permette di filtrare i risultati stessi ottenuti in maniera estremamente comoda e veloce. Questo cambiamento permette anche di avere piu’ spazio per visualizzare i risultati, minimizzando gli scroll verticali della pagina.

Ora che avete visto le novita’ siete interessati a provarli in prima persona ?

Il procedimento e’ abbastanza semplice, ma prima di cominciare vi avverto: una volta effettuato visualizzerete la nuova interfaccia fino a quando non eliminerete il cookie di Google che contiene PREF ID=20b6e4c2f44943bb (e che verra’ installato con questo procedimento).
Ora che vi ho avvertiti.. ecco i passi necessari:

  • Nel vostro browser andate a  http://www.google.com/ncr: questo vi porta a Google americano
  • Copiate e incollate (su una singola riga) quanto segue nella casella dell’indirizzo del browser, senza anteporre http:// o altro: javascript:void(document.cookie="PREF=ID=20b6e4c2f44943bb:U=4bf292d46faad806:TM=1249677602:LM=1257919388:S=odm0Ys-53ZueXfZG;path=/;domain=.google.com");
  • Premete Invio e ricaricate la pagina.
  • Andate di nuovo a http://www.google.com/ncr. Et Voila’, potete provare immediatamente le nuove features !

Stay Tuned !

Tags: ,

Reply

Copyright © 2024 Gas Knows Best All rights reserved. Theme by Laptop Geek.

Email me