Subscribe in a reader

 

Gmail (google) al centro del mondo ?

Posted by Gas on Sep 3, 2009 in About Gas, Google, L'angolo del geek, News |

Nella serata di martedi’ si e’ verificato nel web un fatto decisamente anomalo: l’interfaccia web di Gmail e’ restata offline per quasi due ore (pare per un problema di errato bilanciamento del carico sui vari server).
La notizia del down e’ immediatamente rimbalzata su Twitter seguita pochi minuti dopo (e questa e’ davvero una cosa eccezionale) dalla notizia che la posta era comunque consultabile via IMAP (Twitter per queste cose e’ davvero impareggiabile).

Devo ammettere che personalmente, quando mi sono accorto di non riuscire a connettermi con la familiare schermata di login, la prima cosa che ho fatto e’ stato controllare i parametri del modem e, una volta verificato che fosse tutto nella norma, ho provveduto a riavviare il modem  [superemotions file=”icon_rolleyes.gif” title=”Rolling Eyes”].
Infine, quando mi sono accorto che in effetti il resto del web continuava a funzionare, ho provveduto ad infamarmi abbondantemente (senza passare dal via).

Questo mio comportamento (decisamente poco furbo) mi ha fatto pensare al fatto che (per quanto mi riguarda) internet e google stanno diventando praticamente la stessa cosa:se google e’ down, internet e’ down.. o comunque decisamente limitato.
Per fare un esempio pratico di quanto i due concetti siano vicini, se ho un pc con dei problemi di rete la prima cosa che faccio e’ un ping verso google, se il ping fallisce il pc non e’ in rete… punto.

E per voi ? Qual’e’ il servizio “indispensabile” sul web ?

Stay Tuned !

Tags: , , , ,

2 Comments

Cionfo
Dec 3, 2009 at 11:41 am

Per me il servizio indispensabile e’ gaskb.net!!!!


 
Gas
Dec 3, 2009 at 11:44 am

Bella Cionfo.. poi mi passi il numero del CC per il bonifico eh 😉
(anche se avevo detto “pubblicta’ discreta” e qua mi sa che abbiamo un po esagerato…)


 

Reply

Copyright © 2024 Gas Knows Best All rights reserved. Theme by Laptop Geek.

Email me