Subscribe in a reader

 

Ubuntu, finalmente !

Posted by Gas on Apr 25, 2008 in Linux, Lunedi' Games, Musica, Ubuntu |

Finalmente:
dopo una lunga attesa e’ uscito Ubuntu 08.04 !

ubuntuPer un paio di giorni sara’ davvero dura riuscire a scaricarla, ma ne vale sicuramente la pena !
Per chi non conoscesse Ubuntu..  ve la descrivo in poche righe:
E’ una distribuzuine Linux piuttosto semplice da usare e da configurare, una delle distribuzioni maggiormente utilizzate soprattutto per la sua estesa compatibilita’ con l’HW presente su PC Desktop e Portatili.
E’ basata su Debian (una delle distribuzioni storiche di Linux) e puo’ essere installata in modo classico o utilizzata come "llive", cioe’ senza "mettere a repentaglio" i nostri dati su HD.
Io vi consiglio di provarla (qui potete scaricare una ISO gratuitamente o, se preferite e non avete fretta potete addirittura farvela mandare a casa in maniera completamente gratuita), potreste rimanere stupiti da quanto e’ fatta bene !

Poi volevo segnalarvi il gioco della settimana:
Magic Pen.. un giochino davvero fantastico che vi portera’ via un sacco di tempo.. ma ne vale la pena =)

Un altro link da tenere assolutamente sott’occhio e’ Grooveshark:
permette di ascoltare musica online in buona qualita’ scegliendo i pezzi che vogliamo (a differenza ad esempio di LastFM, che permette "solo" di specificare il genere o la "vicinanza" ad un determinato artista).Purtroppo in alcuni casi mi sono accorto che gli artisti hanno solo poche canzioni disponibili, ma imagino che questa mancanza verra’ presto colmata.

Ne approfitto per segnalare anche un link che Mulp mi ha inoltrato e che ritengo davero molto molto utile (per i programmatori): Qui trovate un archivio online di espressioni regolari !
Quante volte capita di dover costruire una espressione regolare.. beh, qui e’ davvero probabile che riusciremo a trovare quello che fa per noi o, almeno, una che ci si avvicina !

Stay Tuned !
firma

Tags: , ,

2 Comments

utente anonimo
May 9, 2008 at 9:09 am

sto approfittando in maniera spaventosa di questi due preziosi link di cui parli in questo post!

GRAZIE GAS!

Claus


 
Magic Pen 2 | Gas Knows Best
Jun 8, 2009 at 8:03 am

[…] ho citato (brevemente) il primo capitolo di questo fantastico gioco oltre un anno fa.. quando ancora il blog era una novita’. Ora ho l’onore di presentarvi (un po meglio) […]


 

Reply

Copyright © 2024 Gas Knows Best All rights reserved. Theme by Laptop Geek.

Email me